venerdì 27 febbraio 2015

Le Baby Metal in Italia.

Buonasera gente, è da un po' che il blog non veniva aggiornato ed ora sono qui per parlarvi di una news del tutto nuovo: questa primavera avverrà un evento nuovo ed unico nel suo genere: il gruppo idol-metal Baby Metal sarà in Italia, a Bologna il 5 Giugno 2015.




Le Baby Metal, nate nel 2010, sub-unit del child-idol group Sakura Gakuin è composto da Suzuka Nakamoto, la cantante e leader, e due membre più piccole con il ruolo di back up dancers e 'scream voice' Yui e Moa.
Le Baby Metal hanno il concept di unire un normale gruppo idol-like al genere metal, e l'idea ha funzionato, tanto che ad oggi queste tre ragazze vantano una popolarità a livello mondiale (e quest'anno infatti non è il primo tour mondiale che svolgono).
Le Sakura Gakuin hanno una regola: finita la scuola dell'obbligo (ultimo anno della scuola media) tecnicamente dovrebbero lasciare il gruppo, ma la popolarità delle Baby Metal è tale che Suzuka lasciò si il gruppo principale ma rimase nelle Baby Metal per continuare l'attività nel gruppo come leader.
Ad oggi il gruppo vanta live d'oltreoceano e collaborazioni con artisti metal importanti.
In data 05.06.15 il gruppo sarà presente per la prima volta a Bologna per esibirsi davanti ai fans italiani.
Un successo inaspettato ma meritato per queste tre ragazze che quando cominciarono (detto da loro) non sapevano nemmeno cosa fossero il metal.
Speriamo che la loro tappa italiana sia piena di fan calorosi che le sappiano accogliere al meglio, e non ci siano incidenti di nessun tipo.
Appena ci saranno altri aggiornamenti verranno postati prontamente nel blog.

Nessun commento:

Posta un commento