martedì 14 gennaio 2014

Happy Birthday Berryz工房: 10 anni di Berryz.

Oggi è un giorno speciale, l'UFP ha rilasciato che ad oggi (14.01.14) il gruppo Berryz Koubou festeggia il suo decimo anniversario come gruppo, omedetou *___*



Personalmente penso che questo gruppo abbia fatto molta strada, mi ritrovo molto in loro, oltre al fatto che la maggior parte delle membre sono mie coetanee, sono partite fin da piccole con il loro piccolo sogno e l'hanno realizzato. Nutro profonda stima per loro.
Per chi non le conosce, ecco qua una breve storia.

2002-2003 'Hello Project Kids', periodo pre-berryz.






Nel 2002 vengono create le audizioni per creare le Hello Project Kids e 15 ragazze (in fascia 6-12 anni quindi dalla prima alla sesta elementare) passarono, di queste 8 ragazze avrebbero formato le Berryz Koubou, in questi due anni alcune membre fecero parti di piccoli gruppi di breve durata.

2004-2005 Berryz Koubou: Formazione - Maiha Ishimura Graduation.





Il gruppo in due anni ha rilasciato 8 singoli, tra la quale la famosa 'Special Generation' che è stata la prima a vendere più di 20 mila copie. Sfortunatamente il 2 Ottobre 2005 Maiha Ishimura lascia il gruppo, è la seconda membra dell'Hello Project a graduarsi (escluse le Morning Musume) la prima è Heike Michiyo.

2006-2008 Popolarità in ascesa, Saitama Super Arena - Kouhaku Uta Gassen.






Nel 2006 il singolo Jiriri Kiteru diventa il loro singolo più venduto, nel 2007 sono le persone più giovani a partecipare al Saitama Super Arena, età media 13 (battendo le Morning Musume dove l'età media è 16), nel 2008 partecipano al Kouhaku Uta Gassen grazie al loro singolo Dschinghis Khan ricevono numerosi awards.

2009 - 2010 Prime esibizioni all'estero / Inuzuma Eleven.




Nel 2009-2010 le Berryz hanno collaborato per fare singoli per l'anime Inuzuma Eleven.
Ci sono state prime apparizioni all'estero, in Thailandia, Korea, Hawaii etc.

2011 - 2013 Overseas Activities e Nippon Budokan.




Le Berryz in questi anni hanno fatto molte apparizioni e concerti all'estero (tra cui due volte in America), le loro attività sono proseguite ed a fine 2013 hanno avuto l'occasione di apparire al Nippon Budokan come gruppo per la prima volta.

Adesso il gruppo va avanti, tra alti e bassi, popolarità in declino ed in ascesa, quest'anno la loro membra più piccola avrà 20 anni e sarà il primo gruppo (dalla graduation dei vecchi gruppi Taiyo to Ciscomoon, Melon Kinenbi etc.) ad essere tutte maggiorenni, potranno andare tutte a bere volendo.
Non si sa cosa riservi il futuro per queste ragazze, ma personalmente auguro a loro altri 10 anni di attività, e di non mollare mai, quando anche la loro avventura sarà finita come idol spero abbiano appreso ciò che di più hanno di prezioso e vadano avanti nella loro tv, nello showbiz o meno.
Che possano, comunque vada, avere tanta felicità.




Se questo post  non vi ha fatto interessare a loro allora niente altro potrà farlo XD.
Al prossimo post, dove mostreremo le foto del meeting j-pop italiano.



Nessun commento:

Posta un commento